PASSEGGIATE ARCHEOLOGICHENATALIZIE A CANOSA

Il turismo archeologico non si ferma nemmeno nel periodo di Natale!

 

Durante le vacanze natalizie, la Fondazione Archeologica Canosina Onlus e la Soc. Coop “Dromos.it” organizzeranno itinerari tra i monumenti e le aree archeologiche di Canosa.

 

L'iniziativa ha il chiaro scopo di riscoprire il nobile passato canosino perso nella notte dei tempi, ma che riecheggia tra ipogei, architetture imperiali e resti di basiliche paleocristiane.

 

L'attività avrà luogo in occasione della XII edizione del Presepe Vivente, nelle stesse date della rievocazione. Va aggiunto che la Fondazione Archeologica Canosina e la Dromos.it sono enti partner della manifestazione, organizzata dal Comitato Presepe Vivente. Pertanto, può essere l'occasione affinché turisti ed avventori interessati potranno conoscere e forse apprezzare meglio la realtà canosina, tra archeologia ed eventi di richiamo devozionale, organizzati da anni in città.

 

Dunque, le passeggiate archeologiche in giro per i monumenti canosini potranno svolgersi il 26, 27, 29, 30 dicembre 2015 e 02, 03, 05, 06 gennaio 2016. Per ognuna di queste date, sono previsti tre itinerari di visita:alle ore 10.00, alle ore 15.00 e alle ore 20.30, compatibilmente con gli orari del Presepe Vivente (soprattutto per coloro che sono interessati ad assistere alla manifestazione religiosa). Per tali itinerari, il punto d'incontro e di partenza è presso l'Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica di Piazza Vittorio Veneto (nelle vicinanze della Cattedrale).

 

Per coloro che vorranno prendere parte all'iniziativa, si ricorda che è richiesta la prenotazione contattando il333 8856300 (al quale si rimanda per ogni ulteriore informazione su questa ed altre attività Dromos.it).

 

Augurandovi buone feste, vi aspettiamo!