25-26 APRILE: WALKING TOUR

Cosa ne pensate di trascorrere l'ultimo weekend di aprile, tra storia, archeologia ed arte, riscoprendo l'antico prestigio di Canosa?

 

Dopo l'edizione pasquale, la Soc. Coop. Dromos.it ripropone gli itinerari guidati alla riscoperta del patrimonio storico-archeologico di Canosa anche per il weekend del 25-26 aprile.

 

L'iniziativa prevede le visite guidate presso i musei, monumenti e siti archeologici cittadini che rappresentano i momenti di maggiore affermazione della Città ofantina: dagli ipogei ellenistici a una residenza imperiale, dalle basiliche paleocristiane a un mausoleo medievale, passando per le collezioni museali cittadine e presentando figure illustri come il Vescovo Sabino o Boemondo d'Altavilla.

 

In entrambi i giorni, l'iniziativa sarà ripetuta tre volte, con i seguenti orari: ore 10.00, ore 16.00 e ore 20.00. Per ognuno di questi orari, l'appuntamento è in piazza Vittorio Veneto, presso il punto d'Informazione Turistica. Per coloro che vogliono partecipare è richiesta la prenotazione.

 

Contemporaneamente, ai percorsi previsti saranno aperte alcune delle aree archeologiche, visitabili anche singolarmente.

 

Per prenotazioni e informazioni riguardo a queste attività si rimanda al 333 88 56 300.

 

Vi aspettiamo!