Iniziative culturali per la festività natalizie a Canosa di Puglia

Anche le festività natalizie a Canosa di Puglia, divengono occasione densa di appuntamenti all’insegna della cultura e del divertimento, che coinvolgeranno un pubblico vasto e variegato.

 

Nelle giornate del 26, 27, 28 dicembre e del  2, 3, 4, 6 gennaio non mancheranno le iniziative curate dalla Fondazione archeologica Canosina e dalla Cooperativa Dròmos.it in concomitanza con gli appuntamenti del Presepe Vivente di Canosa di Puglia.

Per gruppi e singoli, ci sarà la possibilità di approfondire la conoscenza della storia dell’antica Canusium con diverse passeggiate archeologiche e spettacoli con teatrino dei burattini, a pagamento e su prenotazione obbligatoria.

Il visitatore potrà scegliere fra due diverse alternative dislocate tra mattina e sera.

La passeggiata archeologica della mattina (10.00-13.00), prevedera un percorso alla scoperta della domus di via Montescupolo, Palazzo Sinesi, il Battistero di San Giovanni  e l’ipogeo Scocchera B.

La passeggiata archeologica serale (19.30-22.30), sarà dedicata  alla scoperta dell’area archeologica del tempio di Giove Toro, del mosaico di Piazza Terme, della Cattedrale di San Sabino e annesso mausoleo di Boemondo d’Altavilla, del Lapidarium della villa Comunale e si concluderà con la visita dell’ipogeo Scocchera B.

Gli spettacoli con il teatrino dei burattini, rivolti a grandi e piccini, avranno luogo su prenotazione obbligatoria presso il museo civico di Palazzo Iliceto sito in via Trieste e Trento alle ore 19,00.

 

Tutte le passeggiate archeologiche inizieranno radunandosi presso il punto IAT nella centralissima Piazza Vittorio Veneto nei pressi della Cattedrale di San Sabino.

 

Info e prenotazioni al Call center 333 88 56 300