Inaugurata la 16 Edizione della Mostra del Presepio Artigianale “CANOSAPRESEPI” 

Il Presepe, simbolo religioso del natale, è al centro delle nostre attenzioni ogni anno, un oggetto che ci permette di riscoprire i valori della tradizione e ci trasmette infinite emozioni. Ognuno di noi ha un presepe in casa, ognuno di noi ha il piacere di crearne uno con la propria famiglia, ci tieni uniti e ci regala momenti che non dimenticheremo mai.

Ogni presepio è speciale, è unico per chi lo crea, è indispensabile, è ARTE. Si proprio così, è arte che comunica, che esprime un messaggio, ed è quello che la mostra Canosapresepi vuole trasmettere. Alla sua XVI edizione della Mostra del Presepio Artigianale “ CanosaPresepi “, che da sedici anni si rinnova e da spazio ai sempre più numerosi maestri del presepio artigianale.                         

Una grande affluenza di visitatori, all'interno del Palazzo De Muro Fiocco, ha dato risalto a questo evento, che come obiettivo ha il piacere di dar lustro alle tradizioni del nostro territorio, per una giusta valorizzazione delle tradizioni natalizie a Canosa di Puglia.

Ecco gli artisti espositori:

Attilio Canta (Bari)

Vincenzo Sicolo (Bitonto)

Giovanni Chiechi (Adelfia)

Antonio Barone (Adelfia)

Francesco Bavaro (Giovinazzo)

Cosimo Damiano Langiano (Canosa di Puglia)

Gaetano Labombarda (Giovinazzo)

Orazio Lovino (Canosa di Puglia)

Luciano Romano (Trani)

Vincenzo e Licia By Creative (Canosa di Puglia)

Mario Lorusso (Andria)

Saverio Giordano (Cerignola)

Angelo Sterlacci (Giovinazzo)

Francesco Pistillo (San Severo)

Maria Mottola (Canosa di Puglia)

Gianni Parisi (Trani)

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 6 Gennaio 2015, con seguenti orari feriali 10.30 – 12.00 / 17.00 – 20.00 e Festivi 10.30 – 12.00 / 17.00 – 20.30 e sarà lieta di accogliere gli amanti del presepe e tanti visitatori che verranno nelle Feste Natalizie del Natale a visitare la nostra città di Canosa di Puglia.

 

Il Presidente Sede A.I.A.P. di Canosa di Puglia

Orazio LOVINO