MOSTRA “I TEMPI MODERNI”- COLLETTIVA DI GIOVANI ARTISTI

Canosa di Puglia. Il giorno 8 febbraio ore 19.30, nella splendida cornice di Palazzo Iliceto (sede del museo civico) situato in via Trieste e Trento 20, si inaugurerà la mostra d'arte “I Tempi Moderni”, un mix inedito di antico e moderno, reperti archeologici accostati ad opere contemporanee in un unicum narrativo davvero singolare.

Protagonisti: Annale Maria Pia, Delli Carri Antonio, Forina Cosimo, Giuliani Francesca, Merra Valentina, Mocerino Pasquale, Nigro Lorenza, Petrone Antonio, Petronzi Marianna, Silvestri Serena,Vocale Natascia, Tudisco Antonietta, Zullo Domenico,  GIOVANI pittori e scultori locali studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Foggia.

Ogni opera un tema. Il visitatore sarà immerso in un viaggio che spazierà  dalle tematiche del lavoro a quelle dell'istruzione, dall'ambiente alla salute, dall'uguaglianza all'immigrazione fino alla condizione femminile.

Dal passato al presente tutto ciò che è attuale!

La  mostra offrirà una vetrina tesa a  valorizzare i giovani artisti che si affacciano coraggiosamente al mondo dell'arte, giovani della nostra terra, terra ricca, culla di civiltà in cui l'arte e la cultura si candidano a rappresentare la speranza dell'oggi e l'alba del domani.

La mostra durerà dall'8 al 16 febbraio e sarà possibile visitarla tutti i giorni mattina (ore 10.00-12.30) e pomeriggio (ore 18.00-22.00).

Si ringraziano per il patrocinio il comune di Canosa di Puglia, l'assessorato alle politiche scolastiche e culturali, educative e del tempo libero; Archeologia, la fondazione archeologica canosina onlus e la cooperativa dromos.

 

 

       Bucci Lucia

organizzatrice mostra