Il Giro d’Italia 2013 torna in Puglia, percorrerà le strade di Canosa di Puglia

Il Giro d’Italia 2013 torna in Puglia, percorrerà le strade di Canosa di Puglia

 

Giovedì 9 maggio la Corsa Rosa d'Italia passerà dalla Puglia. La partenza a metà mattinata da Mola di Bari e l'arrivo nel pomeriggio a Margherita di Savoia. 169 km attraverso la costa sud dell'Adriatico.

La sesta tappa del Giro d’Italia 2013 è una delle più facili di tutta la corsa, un vero e proprio tavolo da biliardo.

Si parte dunque da Mola di Bari, il percorso procede tranquillamente sulla costa attraversando Bari, si snoda attraverserà  Molfetta, si prosegue verso Bisceglie e Trani. A Barletta, si svolta verso l’interno.

La strada verso Andria, non propone però difficoltà. Dopo il passaggio da Canosa, nelle strade di Via Corsica, Via Kennedy, Piazza Vittorio Veneto, Via Bovio, Via Fabrizio Rossi, Via De Gasperi, Via Cerignola, poi proseguimento per la Strada Provinciale 231, poi via presso la Città di San Ferdinando di Puglie e Trinitapoli per arrivare alla via del mare e dopo 137 km si passa per la prima volta da Margherita di Savoia. Da qui un circuito pianeggiante di 16 km da percorrere due volte scatenerà la bagarre tra le squadre velocisti che vorranno portare davanti il proprio leader a sprintare sul traguardo di Margherita di Savoia.